TPM3 Yes to Sustainability

John Ozguc Aquinoxmedia comDal 4 all'8 ottobre, un team di educatori giovanili provenienti da Italia, Germania, Spagna, Slovenia, Paesi Bassi e Serbia si è riunito nell'ecovillaggio Sieben Linden in Germania per il terzo meeting transnazionale del progetto Erasmus+ promosso dalla rete Yes To Sustainability per una Strategic Partnership e coordinato da GEN Europa.

I gruppi di lavoro hanno dedicato tempo e spazio per concentrarsi sugli obiettivi e sui  passi futuri, per definire una migliore struttura e poter iniziare a lavorare su attività concrete una volta tornati a casa. Altre sessioni hanno permesso ai partecipanti di avere una panoramica e una valutazione di metà progetto, di considerare i passi futuri riguardanti la rete e di iniziare a immaginare cosa accadrà dopo che il progetto sarà finito e come renderlo rigenerativo. Ci sono state sessioni molto intense con un'incredibile creatività e motivazione che ha rafforzato la connessione personale e lavorativa del gruppo e messo semi per collaborare in futuro. Inoltre, tre nuovi giovani membri si sono uniti al team con grandi energie ed entusiasmo e quelli che non hanno potuto essere presenti all'incontro di presenza si sono uniti online.

John Ozguc Aquinoxmedia“Ci siamo riuniti con la chiara intenzione di co-creare insieme l'incontro per trovare quali fossero le nostre esigenze e i nostri desideri per andare avanti con il progetto. Ci siamo prima organizzati per avere un incontro produttivo, una creazione di un programma completo e schematico inteso alla ripartizione della facilitazione di ogni sessione tra tutti i membri per dividerci le responsabilità. Ma ci siamo anche presi il tempo di ridere, muoverci e connettere a un livello personale. Abbiamo giocato a pallavolo, fatto la sauna, guardato un film e festeggiato l'ultima notte con attività di tatto consapevole, profonde condivisioni e documentari sulla natura e musica rilassante”.

Tra le altre cose questo meeting ha dato la possibilità di aggiornare la visione e la missione del progetto e le potrete trovare sul nostro sito  www.yestosustainability.org.

Parla Monica, della Red Iberica de Ecoaldeas, una delle organizzazioni partner: “dopo molte discussioni abbiamo riscritto insieme la nuova visione, missione e obiettivi del nostro network. Questo passo ha dato le fondamenta e un nuovo impulso a una più profonda comprensione del network per continuare con nuovi progetti includendo più giovani per una società rigenerativa".

internazionale, erasmus+, yes to sustainability

1000 Caratteri rimanenti


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici