Vivi gli Ecovillaggi: esce il libro nato dal crowdfunding che ha coinvolto anche RIVE
Dopo il termine della campagna di crowdfunding per il libro Vivi gli Ecovillaggi, venerdì 11 febbraio presso l'ecovillaggio Borgo Basino a Civitella di Romagna gli ideatori del libro e della campagna che ha riscosso notevole successo, Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli della Compagnia Chakruna Way of Living, hanno donato il 10% delle donazioni, in totale 600 euro alla RIVE.
A rappresentare la Rete Andrea Safir Stagliano, ex co-presidente Rive ed ora membro del Gruppo Segreteria, che ha ricevuto l'assegno, presente alla cosegna anche Evan Welkin rappresentante di Borgo Basino.
E' possibile ordinare il libro Vivi gli Ecovillaggi su Macrolibrarsi cliccando qui.
Il volume è nato dopo Il giro degli ecovillaggi d'Italia, organizzato da Lorenzo e Jacopo insieme a numerosi esploratori della comunità Chakruna Way of Living.
Da questa esperienza è nato un libro corale, fatto di voci diverse, tra viaggiatori, pionieri e i massimi esperti italiani, che rispecchiano la varietà e la bellezza di questo mondo, percorrendone la storia, le buone pratiche, le sfide e gli insegnamenti della vita comunitaria. Alla realizzazione hanno partecipato con loro contributi anche Giorgia Lattuca co-presidentessa RIVE, Francesca Guidotti, ex presidentessa e volto storico della Rete Italiana degli Ecovillaggi, Lucilla Borio, residente a Torri Superiore e per anni referente del Global Ecovillage Network in Italia, Alfredo Camozzi, residente a La Comune di Bagnaia e anche lui ex presidente e volto storico della rete, Andrea Safir Stagliano, Luisa Bertin, Erica Beccaria, Giorgia Consoli per il gruppo VERI, Carlo Taglia del Progetto Meraki e Alice Quattrocchi, socia RIVE Con esperienza nel campo degli scambi giovanili internazionali.
Un testo rivolto a chi vuole approcciarsi alla vita in ecovillaggio, trascorrendovi un periodo come volontario o aderendo ad una realtà esistente; rivolto a chi desidera fondarne uno e conoscerne più a fondo le dinamiche, le sfide e le opportunità, ma anche alle persone che vivono in città che stanno attraversando un momento di transizione nella propria vita.
Un libro per persone libere e consapevoli: per coloro che non vogliono piegarsi alle logiche del sistema in cui siamo immersi, né vivere una vita di continua lotta e conflitti, ma che decidono di organizzarsi amorevolmente, in armonia con la natura, creando la vita che veramente sentono di meritarsi.
File dei Termini e Condizioni
Sottoscrivi
Report