Gli ecovillaggi si incontrano, dal 24 al 28 luglio a Meraki, per ritrovare un respiro comune nella sfida di incarnare nella vita di tutti i giorni il sogno di comunità solidali in armonia con la natura.
Abbiamo scelto P.A.C.E. (Pace, Accoglienza, Comunità, Ecologia) come titolo del raduno 2024 per evidenziare la connessione tra le nostre pratiche e il cambiamento che sogniamo per il mondo.
Le comunità porteranno le loro esperienze di crescita personale, gestione nonviolenta dei conflitti, metodi decisionali partecipativi, economie condivise, connessione con la natura, accoglienza delle diversità ed altro ancora.
Atri partecipanti porteranno laboratori e approfondimenti sui temi collegati (per un totale di 40 workshop!!)
Un raduno di crescita individuale e collettiva, basato sul confronto di vissuti, tra ecovillaggi e con altre realtà che condividono la nostra visione di un altro mondo possibile.
Ma anche un’occasione per vivere per cinque giorni, immersi in un bosco, il nostro sogno di comunità, in armonia con la natura e tra i cuori.
L'incontro si tiene a Meraki, ecovillaggio in provincia di Bologna, facilmente raggiungibile. Trovi le informazioni su come arrivare in questo file.
Per partecipare è necessario iscriversi.
Per avere un'idea di cosa sia un Raduno estivo RIVE, guarda questo video, relativo all'incontro che abbiamo fatto l'anno scorso.
All'incontro di quest'anno, per la prima volta, si potrà anche arrivare a piedi, con un cammino dedicato che toccherà 4 ecovillaggi, e inizierà a sperimentare, tra i viandanti, i temi del raduno. Sarà dal 20 al 24 luglio, partirà dalla Valle degli Elfi e arriverà a Meraki. L'evento In cammino verso il Raduno RIVE è un'occasione co-creata da RIVE. Se ti iscrivi al cammino utilizza il codice referral "RIVE" per ottenere uno sconto e sostenere la rete.