"UNIAMOCI IN CERCHIO": il nuovo servizio di RIVE per confrontarci, raccontarci e supportarci

In questi giorni di incertezza e profonde riflessioni, ci siamo chiesti come stessero vivendo, i soci RIVE ed in generale la popolazione, la propria interiorità: quali emozioni, pensieri, sentimenti albergano nelle persone?

Questa situazione ha spazzato via, in un attimo, abitudini consolidate che ci davano sicurezza e ci mette di fronte a difficoltà e sorprese che non sempre sappiamo come gestire: siamo stati privati della libertà di muoverci, di vedere amici e parenti, ci sentiamo in balia degli eventi ed emerge un senso di impotenza, paura, noia, insoddisfazione e, in alcuni casi, solitudine e isolamento.

Come rete e comunità sperimentale la RIVE - Rete Italiana Villaggi Ecologici, vuole contribuire a sostenere la serenità e l'umanità in questa situazione, con ciò che si ritiene possa essere un servizio utile ed importante, l’ascolto e la condivisione all’interno di uno spazio protetto: il cerchio

Lo scopo di questo spazio è quello di sostenerci, ascoltarci, condividere esperienze e difficoltà, accogliere le emozioni che hanno voglia di emergere e ciò che si muove dentro ognuno di noi, creando così un luogo intimo e protetto, fatto di rispetto e di “non giudizio”.

Per rendere questo progetto realtà ci siamo rivolti a chi conduce cerchi di condivisione e a chi, pur non essendo un facilitatore esperto, ne ha già fatto esperienza e può sostenere lo spazio. Chiunque si sentisse di voler offrire questo servizio, e ritenesse di poterlo fare, può contattarci.

Chi volesse, invece, prenderne parte avrà la possibilità di scegliere il conduttore, il giorno e l’orario, mettendo il proprio nome nella casella corrispondente. 

 L incubatrice di progetti sostenibili articleimage

Per accedere al servizio sarà necessario iscriversi compilando il seguente modulo:

MODULO PER ACCEDERE AL SERVIZIO

 

Una volta compilato ed inviato vi apparirà il link al calendario degli eventi, dove potrete inserire il vostro nome. 

Leggete attentamente le istruzioni fornite nel foglio delle iscrizioni!


Tutti i partecipanti sono attori protagonisti di questa esperienza, ognuno con la propria testimonianza contribuisce a creare uno spazio protetto di condivisione e ascolto profondo.

 

Oltre a portare il vostro cuore, vi chiediamo di lasciare un breve feedback alla fine della vostra esperienza, per avere un rimando sul servizio che stiamo offrendo collettivamente, contribuendo così a garantire la “sicurezza” dello spazio e quindi il raggiungimento del nostro obiettivo!

 

Per garantire inoltre la buona riuscita del cerchio, e massimizzare le energie di chi sta offrendo questo servizio, i cerchi si svolgeranno una volta raggiunto il numero minimo di 6 persone e con un massimo di 10 persone.

 

Useremo la piattaforma Zoom, al seguente link trovate le istruzioni per l’installazione della piattaforma. Vi ricordiamo che è possibile accedere alla piattaforma ZOOM anche come “ospiti temporanei”, cliccando sul link che verrà fornito, senza dover installare l’applicazione.

 

ISTRUZIONI PER INSTALLARE ZOOM

 

Grazie per costruire insieme a noi uno spazio prezioso di ascolto e supporto reciproco...una piccola grande comunità!

 

“Insieme non c’è nulla che non possiamo fare” e  “Ogni volta che ci troviamo in cerchio, celebriamo la vita”.

Manitonquat-Medicine Story

 

 IMG 20190706 210347

iniziative RIVE

1000 Caratteri rimanenti


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici