RADUNO RIVE 2024

RADUNO RIVE 2024

IMPOSTAZIONE PROGRAMMA

 

Il Raduno dell'anno scorso  è stato un momento importante di riconnessione tra gli ecovillaggi, di rafforzamento della Rete e di formazione, rivolta specialmente ai nuovi progetti. Ha rappresentato anche, come sempre, un'occasione per vibrare insieme a una tribù allargata, che condividere sogni e realizzazioni.

Il raduno 2024, vuole essere tutto questo e in più aprire alcune finestre sul mondo. Portare alla luce il nostro dolore, la paura e la rabbia per le guerre in corso, le condizioni dei migranti, le emergenze ambientali, l’inclusione di genere e delle minoranze. Condividendo esperienze di percorsi trasformativi solidali, creando connessioni con altre realtà che credono e si adoperano per un nuovo mondo possibile.

In questo spirito abbiano scelto P. A.C. E. (Pace, Accoglienza, Comunita, Ecologia) come titolo del raduno: per evidenziare la connessione tra la pratica  delle nostre comunità e il cambiamento che sogniamo per il mondo.

 

Riteniamo un valore importante che il Raduno Rive resti un luogo  di confronto di esperienze collettive, più che un momento di dibattito teorico. Per questo abbiamo invitato ecovillaggi e comunità intenzionali a portare al raduno dei workshop in modo che la loro esperienza diventi patrimonio collettivo e stimolo per altre realtà. 

 

1000 Caratteri rimanenti


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici