GEN Eu al COP24
Il GEN Europa, insieme al GEN Internazionale, prenderà parte al prossimo summit delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (COP24) a Katowice, in Polonia.
Il GEN parteciperà per mostrare le soluzioni locali e dal basso che gli ecovillaggi stanno implementando nel mondo per mitigare e adattarsi al cambiamento climatico.
L’obiettivo è quello di lanciare un appello alle istituzioni internazionali affinché riconoscano il prezioso lavoro che gli ecovillaggi stanno portando avanti in tutte le dimensioni della sostenibilità e affinché creino un ambiente favorevole al suo sviluppo. Qui potete leggere il messaggio completo che il GEN condividerà con le istituzioni globali alla COP24 (in inglese).
Se parteciperete alla conferenza o se volete seguirci sui nostri social (<https://www.facebook.com/geneurope/> e <https://twitter.com/GENEurope>) questi sono gli eventi a cui parteciperanno i rappresentanti del GEN, del GEN Europa e di ECOLISE:
- 7 dicembre, ore 11.30, Bug Room: “Implementazione di politiche e obiettivi sovranazionali sul clima. <https://seors.unfccc.int/seors/attachments/get_attachment?code=W01AHKTZ4FAOZVIMQBMU00118ZW4BHYS>/
- 7 dicembre, ore 16.45, Narew Room: “Popoli indigeni e comunità locali precursori nell’azione per il clima” <https://seors.unfccc.int/seors/attachments/get_attachment?code=4G697MT857K62LUA5E1RYAA9EZXUGIJ0>
- 13 dicembre, ore 11.30, Bug Room: “Soluzioni climatiche essenziali: sviluppo partecipativo, energie rinnovabili e patrimonio culturale” https://seors.unfccc.int/seors/attachments/get_attachment?code=8PG2EB5EOL6D6MED41GWJCOSWJB52QV0>
Il GEN ringrazia tutte le comunità e i membri di comunità per il loro impegno quotidiano nel diffondere la transizione nel nostro meraviglioso mondo: è un onore portare le vostre voci alla COP!
traduzione di Martina Losardo
File dei Termini e Condizioni
Sottoscrivi
Report