Sei mesi in un ecovillaggio in Spagna (Servizio Volontario Europeo)
Per cinque giovani dai 17 ai 30 anni a partire da fine febbraio / inizio marzo 2017 c'è una grande opportunità: vivere sei mesi in un ecovillaggio spagnolo, sperimentando la vita di comunità e l'approccio ecosostenibile conoscendo tecniche di coltivazione naturali con una visione permaculturale.
Sei mesi per imparare diverse tecniche di coltivazione, partendo dalla permacultura, scoprendo l'agricoltura organica rigenerativa e biodinamica, integrando l'approfondimento della costruzione di comunità, dello sviluppo personale e del lavoro di gruppo interculturale.
I volontari collaboreranno alla gestione di tutti gli aspetti della vita di comunità in ecovillaggio, quali cucina, pulizia, orto, attività con bambini, manutenzione generale, e molto altro inerente all'agricoltura naturale.
La partecipazione a questo progetto è gratuita, e i costi del trasferimento andata e ritorno (viaggio) saranno rimborsati fino ad un massimo di 275 euro. E' previsto anche un pocket money giornaliero per ogni volontario.
Luogo delle attività:
Ecovillaggio Arterra Bizimodu (www.arterrabizimodu.org)
Los Portales (www.losportales.net)
Valdepielagos (www.ecoaldeavaldepielagos.org)
Paesi coinvolti: Italia, Regno Unito,
Persone richieste: 5 giovani per ogni paese
Requisiti richiesti: età da 17 a 30 anni e residenza nei paesi sopraindicati
Per candidarsi: inviare il proprio CV e Lettera di motivazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scrivendo in oggetto EVS OPPORTUNITY IN SPANISH ECOVILLAGES
Questo progetto, in cui RIVE è partner, viene gestito dall'agenzia XENA, di Padova per tutte le formalità pratiche e amministrative. Per qualsiasi informazione: Emiliano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File dei Termini e Condizioni
Sottoscrivi
Report