Sei mesi in un ecovillaggio in Spagna (Servizio Volontario Europeo)

Ecovillaggi 2 720x510

Per cinque giovani dai 17 ai 30 anni a partire da fine febbraio / inizio marzo 2017 c'è una grande opportunità: vivere sei mesi in un ecovillaggio spagnolo, sperimentando la vita di comunità e l'approccio ecosostenibile conoscendo tecniche di coltivazione naturali con una visione permaculturale.

Sei mesi per imparare diverse tecniche di coltivazione, partendo dalla permacultura, scoprendo l'agricoltura organica rigenerativa e biodinamica, integrando l'approfondimento della costruzione di comunità, dello sviluppo personale e del lavoro di gruppo interculturale.

I volontari collaboreranno alla gestione di tutti gli aspetti della vita di comunità in ecovillaggio, quali cucina, pulizia, orto, attività con bambini, manutenzione generale, e molto altro inerente all'agricoltura naturale.

La partecipazione a questo progetto è gratuita, e i costi del trasferimento andata e ritorno (viaggio) saranno rimborsati fino ad un massimo di 275 euro. E' previsto anche un pocket money giornaliero per ogni volontario.

Luogo delle attività:

Ecovillaggio Arterra Bizimodu (​www.arterrabizimodu.org)
Los Portales (www.losportales.net)
Valdepielagos (www.ecoaldeavaldepielagos.org)

Paesi coinvolti: Italia, Regno Unito,

Persone richieste: 5 giovani per ogni paese

Requisiti richiesti: età da 17 a 30 anni e residenza nei paesi sopraindicati

Per candidarsi: inviare il proprio CV e Lettera di motivazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scrivendo in oggetto EVS OPPORTUNITY IN SPANISH ECOVILLAGES

Questo progetto, in cui RIVE è partner, viene gestito dall'agenzia XENA, di Padova per tutte le formalità pratiche e amministrative. Per qualsiasi informazione: Emiliano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

internazionale, volontariato internazionale

1000 Caratteri rimanenti


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici