EtrA EcoVillaggio Cavalleresco

Sede comune: Eremo dei Cavalieri
Alto Reno Tosco Emiliano
3477759920 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecovillaggio in costruzione

La nostra sede comune e principale si trova all'Eremo dei Cavalieri, nell'antico territorio
dell'Alto Reno Tosco Emiliano situato all'estremo sud della Provincia di Bologna sull'Appennino bolognese e al nord della Provincia di Pistoia sulla Montagna pistoiese.

Accettate visite di esterni: Siamo disponibili ed onorati ad accogliere visitatori, volontari e possibili nuovi membri nella sede comune durante tutto l'anno. Comunque vi consigliamo preferibilmente di venire nella bella stagione, circa da Aprile ad Ottobre.

Presso il paese vicino c'è un ampio parcheggio per auto, pullman ed è attrezzato per la sosta dei camper.

La nostra sede comune si trova nel bosco, tra campi e corsi d'acqua. È attrezzata con Compost Toilette e può accogliere delle tende. Si possono fare passeggiate, trekking o sostare in tutta tranquillità. Per cucinare sono disponibili un forno a legna, la tradizionale cucina economica e i punti per usare il fuoco.

Si possono trovare prodotti naturali e di artigianato realizzati da noi.

Ogni anno sviluppiamo vari progetti ed attività a stretto contatto con la natura a cui si può partecipare liberamente ed in modo volontario.

Ci Teniamo a ricordarvi che l'Eremo dei Cavalieri è prima di tutto un luogo sacro dove si cerca di trovare il senso della sacralità a stretto contatto con la natura, in un contesto rustico, selvatico,quasi primitivo.Quando venite a trovarci cercate di essere dei custodi per questo posto e ricordatevi che attraverso l'amore lo state costruendo anche voi.

EtrA è un EcoVillaggio cavalleresco che nasce dall'esperienza di vita consolidata e maturata nel tempo con l'Ecovillaggio diffuso Alto Reno Tosco Emiliano; una Comunità cavalleresca libera e molto tranquilla con una netta maggioranza al femminile, cresciuta spontaneamente nel corso di circa quindici anni attorno all'Eremo dei Cavalieri e che si è diffusa sia nell'antico territorio dell'Alto Reno Tosco Emiliano, con la Comunità cavalleresca del Popolo dell'Alto Reno Tosco Emiliano, che nel resto del mondo.

L'obiettivo dell'Ecovillaggio di EtrA è quello di cercare di dare la possibilità alla Comunità cavalleresca sparsa e diffusa in altre zone, di potersi sentire ancora più unita ovunque. EtrA è una Capitale dove tutti sono considerati vicini oltre qualsiasi confine. Una base comune inclusiva aperta alla molteplicità. Nell'EcoVillaggio di EtrA siamo tutti utili e indispensabili.

Partecipare è veramente semplice, basta mettersi in contatto tramite il numero di telefono per poi andare all'Eremo dei Cavalieri che è la sede comune e principale.

Far parte della Comunità cavalleresca ha come vincolo solo il personale stile di vita ed ogni persona che ne fa parte è considerata una nobile estensione dell'EcoVillaggio di EtrA e se vuole può chiamarsi Etrese. Al plurale i Cittadini di EtrA sono chiamati sia Etri che Etresi.

Siamo una Comunità cavalleresca libera, gratuita e priva di qualsiasi tipo di iscrizione. Siamo tante persone arrivate all'Eremo dei Cavalieri con il passaparola in circa quindici anni. Persone che cercano di vivere le virtù e gli ideali cavallereschi in un'armonia maggiore con la natura.

Il messaggio principale all'Eremo dei Cavalieri è quello di Ringraziare Dio e provare ognuno ad accendere in sé quella Luce di Amore e Fratellanza per costruire insieme un mondo di Pace.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici