Shangrilà EcoVillaggio AntropOlistico

Loc. DonnaFugata, C.da Stanislao 2
PROVINCIA Ragusa
Email Account: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Social: https://www.facebook.com/profile.php?id=100084097822580
Ecovillaggio in costruzione
Realizzazione del Nuovo Paradigma Umano che propone il ritorno alla dimensione della Tribù attualizzata alla Realtà odierna sul piano spirituale, olistico e relazionale: 8,5 ettari di terra che permetterebbero il sostentamento di 30-50 esseri umani.
Progettazione in Permacultura con obiettivi di autosufficienza idrica, energetica ed alimentare già pianificata con progetto redatto da Giuseppe Sannicandro che include gestione acque piovane (Swale - Key-lines) e Food Forest. Possibilità di realizzare progetti di rigenerazione agricola, animale, educativa e olistica per chi si candiderebbe a diventare abitante stabile del villaggio.
Accettate visite di esterni: nuovi membri, volontari / scambio lavoro, visitatori, ospiti paganti ed affittuari per 2 camere a disposizione
Dichiarazione di Intenti: Shangrilà si rivolge soprattutto ai giovani che vogliano esplorare il nuovo paradigma umano per creare un modello antropologico che sostituisca il modello della civiltà attuale basata sulla famiglia mononucleare, coppia tradizionale e proprietà privata aprendosi ad un nuovo paradigma umano basato sul sentire, sulla cooperazione, l'espressione artistica e la spiritualità autentica.