Comune di Vidracco, Torino, con la collaborazione della federazione di Damanhur
Informazioni : Informazioni & Logistica _Info Pack
Contatti:
Il 26° Raduno Estivo RIVE 2025, dal 23 al 27 luglio 2025 approda nella Comunità di Damanhur in occasione del suo 50° anniversario, una delle esperienze più longeve ed emblematiche a livello internazionale.
Cinque giorni di dibattiti, workshop, pratiche incentrate sul tema :
Il gruppo come catalizzatore di autoconoscenza.
Le persone partecipanti saranno accompagnate in un viaggio condiviso alla scoperta di come i gruppi possono favorire la conoscenza di sé, la crescita personale e lo sviluppo di stili di vita alternativi, sostenibili ed etici.
I momenti formativi si sviluppano in percorso a tre livelli: io, noi, mondo.
Un’occasione per riconnettersi con la propria spiritualità, sperimentare relazioni autentiche, entrare nella cultura della condivisione, vedere e sostenere i processi dei gruppi per poi indagare forme diverse di governance e modalità di collaborazione e connessione con il mondo.
Immersi nella suggestiva Valchiusella nell’unico Raduno in Italia organizzato e vissuto dagli stessi e stesse residenti di Ecovillaggi, Comunità Intenzionali e Progetti Nascenti, aperto a tutti e tutti le persone curiose e interessate.
Obiettivi del Raduno:
Aree dedicate a benessere, infanzia, adolescenti e scambi di autoproduzioni
Cammino verso il Raduno RIVE
L'iniziativa, co-organizzata da RIVE e con il patrocinio della Federazione di Damanhur, porta a conoscere 11 comunità, damanhuriane e non, in Valchiusella, il territorio che ospita l'incontro di quest'anno.
Per informazioni e iscrizioni: https://passidiquiete.org/prossimi-cammini/in-cammino-verso-il-raduno-rive-damanhur-e-la-valchiusella-seconda-edizione/