PROGRAMMA PIùMANICO RIVE 2017
PROGRAMMA RIVE PIùMANICO
Attività mattutina
7.00 – 8.00 - Risveglio mattutino e passeggiata meditativa sensoriale (solo venerdì)
Attività a numero chiuso nell'Area RIMEDIA
10.30- 11-30 Assaggio di mani
11.30 – 12.30 Eyes contact, coccoleria
Ad orario continuato e in autogestione: zona silenzio, oracolo maya, tarocchi.
Laboratori diurni
VENERDì 15.00 – 16.30 Le nostre ombre
17.00 – 18.30 Cerchio di mantra e canti medicina
SABATO 15.00 – 16.30 Possibility management
17.00 - 18.30 Cerchio empatico
17.00 - 18.30 Mindfulness nella vita quotidiana
Attività serale
GIOVEDI
21.30 - Giochi di conoscenza e accoglienza dei nuovi ai raduni. TG PIUMA. Canzoni dal vivo ballabili a cura di partecipanti e volontari.
VENERDI
21.30 - Tre proposte in simultanea:
Proiezione di fotografie sugli ecovillaggi di Carlo Bevilacqua, a seguire film.
Cerchio di Mantra e canti di medicina seguiti da un concerto di silenzio sotto le stelle .
Danze, balli popolari e di libera espressione.
SABATO
21.30 - TGPIUMA, Teatro di paglia: proposte artistiche di ogni tipo da parte dei partecipanti con a seguire la sfilata di moda dei volontari.
23.00 - Musica Chill out
Descrizione delle attività
ACCOGLIENZA PIÙMANICA
All'arrivo, presso il punto accoglienza: abbracci, canzoni e, su richiesta, ciondoli, bracciali e buoni omaggio per relazioni più umane.
AREA RIMEDIA di RIconnessione, MEDItazione e Ascolto.
Novità raduno 2017. Con Zona silenzio, dove ognuno liberamente può recarsi ed eventualmente seguire percorsi proposti per iscritto e Zona sottovoce dove i piumani proporranno, nei pomeriggi, attività di comunicazione corporea, empatica, musicale e sensoriale.
CANZONIERE A PIÙ MANI
Altra novità 2017. Una raccolta di una ventina di canzoni inventate negli scorsi raduni, da imparare e cantare insieme. Concorso per la 21 da inventare al raduno 2017.
TGPIUMA
Una troupe sarà sempre presente con interviste reali o immaginarie che verranno riportate nelle edizioni serali del telegiornale.
Improvvisazioni musicali e teatrali nei momenti liberi, come la fila per il pranzo, per la doccia, il lavaggio dei piatti, eventuali temporali ecc.
SERATE PIÙMANICHE
I piumani sono il punto di riferimento per l'organizzazione delle serate, con l'obiettivo di valorizzare il più possibile i talenti dei partecipanti: musicali, teatrali, letterari, pittorici.
SOCCORSO EMPATICO LEGGERO
I piumani offrono un ascolto silenzioso e/o docce di coccole a chi si ritrova in un momento di sconforto. Indirizzano a partecipanti con competenze specifiche persone che abbiano bisogno di un ascolto più profondo.
NOTA BENE: I piùmani, nati per stimolare comunicazione a cuore aperto, leggerezza e manifestazioni artistiche diffuse, non sono un gruppo chiuso. Al contrario, sono felici di accogliere qualsiasi volontario e partecipante al raduno Rive voglia unirsi, con le proprie proposte, originali o non, strane o non, artistiche o non.
File dei Termini e Condizioni
Sottoscrivi
Report