EmailStampaEsporta ICS

OPEN DAY Ecovillaggio Corricelli

Evento

Titolo:
OPEN DAY Ecovillaggio Corricelli
Quando:
Sab, 1. Giugno 2024, 10:00 h - 17:00 h
Categoria:
Eventi Ecovillaggi
Creato da:
corricelli

Descrizione

Ecovillaggio Corricelli: siamo felici di invitarvi al OPEN DAY dell'Ecovillaggio Corricelli, il  SABATO 1° Giugno 2024, dalle ore 10.00 fino a circa le ore 17.00.

La prenotazione è obbligatoria e c’è un limite di 15 posti.

Programma:

Ritrovo alle 10.00 – grazie per arrivare puntuali. Ci permette di iniziare tutti insieme la visita.

h.10.30: visita del ecovillaggio accompagnati da alcuni membri della comunità.

h.13.00: pranzo vegetariano condiviso, vi preghiamo di portare del cibo da condividere con tutti nella grande cucina, immersa nel bosco.

h.15.00: cerchio di condivisione con tutti i partecipanti e i membri della comunità per conoscerci meglio e fare tutte le domande che ci stanno al cuore.

Da portare: buon umore, qualcosa di già pronto da condividere per il pranzo, scarpe robuste, giacche a seconda del meteo, mangeremo all'aperto (ma coperti).

Ci dispiace ma non sono ammessi animali.

Indicazioni di strada:

Vi preghiamo di leggere e seguire LE INDICAZIONI NEL SEGUITO e di non usare il navigatore. Vi mettete nei guai. Altre strade visibili su google maps, ecc. non sono percorribili a causa di frane. Tra camminata e tutto il resto, da Barberino di Mugello a Corricelli ci vogliono ca. 45 minuti. Venendo da Roma-Firenze-Bologna-Milano via Autostrada del Sole (A1), prendere l’uscita al casello BARBERINO DI MUGELLO, tra Firenze e Bologna. Seguite le indicazioni per Barberino di Mugello. Arrivati al cartello di ingresso al paese c'è una rotonda e il bar “Ribot”, prendere verso sinistra seguendo l'indicazione per "Montecuccoli”. Proseguire in direzione Montecuccoli, per circa 6/7 Km. Dopo circa 6/7 km sulla destra si trova un cartello con scritto “Località Montecuccoli”. Superato il cartello di una cinquantina di metri, girare a sinistra alla prima strada sterrata seguendo i cartelli per "Agriturismo Santo Stefano" e “Borgo Tutto è Vita”; si prosegue sempre per quella stessa sterrata fra salite e discese per circa 1/2 Km, finché si arriva all’Agriturismo. Si passa davanti all’Agriturismo (lo si trova sulla destra), si prosegue sulla sterrata e dopo circa 500 m più avanti trovate sulla vostra sinistra un recinto, un cancello e dei guard rail, (è il casale così detto Torre di Mezzana, ma praticamente non si vede).

Fermatevi qui sulla destra, parcheggiate non troppo dentro i prati (sono pascoli), in modo ordinato lasciando spazio anche per le altre macchine. Proseguite a piedi sulla stessa sterrata in discesa per ca. 10 minuti e troverete il borgo di Corricelli sulla sinistra (poco prima, sulla vostra destra, troverete il borgo Tutto è Vita dei Padri Ricostruttori, proseguite diritto).

Per favore confermateci la vostra presenza e arrivate puntuali per organizzare al meglio la visita e poter iniziare tutti assieme.

Grazie e a presto!

Davide: Telefono o WhatsApp 3356674548 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anja: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo. Grazie

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici