EmailStampaEsporta ICS

Tempo di Vivere e Albero della Vita: FAMIGLIE IN PADELLA e ANIMA CREA

Evento

Titolo:
Tempo di Vivere e Albero della Vita: FAMIGLIE IN PADELLA e ANIMA CREA
Quando:
Ven, 3. Maggio 2024, 16:30 h - Dom, 5. Maggio 2024, 17:30 h
Dove:
Ecovillaggio Tempo di Vivere - Bettola, Piacenza
Categoria:
Eventi Ecovillaggi
Creato da:
admin

Descrizione

Famiglie in padella ed Anima Crea

FAMIGLIE IN PADELLA e ANIMA CREA

con Giorgia Consoli di Tempo di Vivere e Nadia Orlandelli di Albero della Vita

COSA FAREMO

Due giorni dedicati alla Trasformazione. 

CUCINA (per i più piccoli)

Partendo da alcuni prodotti da forno fino ad arrivare agli avanzi e alla cucina di riciclo.GIORGIA
Tutto condito dall'amore e la gioia di accompagnarvi in un percorso tra abbinamenti e cotture gradite dai piccoli.
Bambini insieme in cucina, il cuore della casa, per imparare giocare insieme e divertirsi.
Insieme alla chef Giorgia che accompagnerà in questo weekend culinario per scoprire i trucchi e i segreti della cucina.
 

 Nadia AdvCORSO DI FELTRO E LANA CARDATA (per gli adulti)

2 giorni e mezzo in cui imparerai il processo di lavorazione della lana ( cardatura e infeltrimento ) fino alla realizzazione di un borsellino con ogni partecipante.
Nadia guida laboratori e percorsi sia per adulti che per bambini, dove si impara l'arte della lavorazione del feltro e della lana. Attraverso la creazione di oggetti come pantofole, cappelli, borse, borsellini, guanti e oggettistica, si utilizzano tecniche antiche e tradizionali, come la filatura. Inoltre, si propone di insegnare la lavorazione dell'argilla, dalla terra stessa fino alla cottura.Lo scopo di questi laboratori è la valorizzazione della creatività e del contatto con sé stessi, con gli altri e con il contesto naturale circostante. Utilizzando anche tecniche di pittura e disegno intuitivo, mandala e string art, ci si avventura in un viaggio alla ricerca della spontaneità che è in ognuno di noi, risvegliando quel bambino interiore che tutti portiamo dentro. Inoltre, si esplora il proprio mondo interiore lavorando anche sui piani sottili della realtà attraverso la meditazione. 

A CHI E' RIVOLTO

Ad adulti, solo se accompagnati da bambini dai 5 ai 12 anni!

I bambini anche da soli, se riescono ad arrivare :-)

#senonhaiunbambinochiediloinprestitoalvicino 

Ci saranno dei momenti insieme dove adulti e bambini condivideranno i diversi laboratori.

bottone iscrizione

Per info e prenotazioni:

Giorgia 349 4295972 - Katia 329 021 8941 - Ermanno 333 577 2199 - Tania 348 0044126 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DISCLAIMER (tratto dai Regolamenti interni dell'Associazioni visionabili in sede)

CORSI ONLINE

Tutti i corsi proposti in via digitale danno la possibilità di essere seguiti tramite le videoregistrazioni degli incontri per i 3 mesi successivi alla fine delle lezioni. Per questa tiplogia di docenza non è previsto un rimborso in caso di non presenza a uno o più moduli in quanto l'associato avrà comunque la possibilità di recuperare in un secondo momento, a proprio piacimento, i contenuti.

IN CASO DI RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE AI CORSI IN PRESENZA

 In caso d'impossibilità a partecipare all’evento, manifestata almeno quindici (15) giorni prima dell’inizio dello stesso, l'associato potrà inviare a TDV una richiesta motivata scritta, contenente la necessità di rinunciare alla sua partecipazione. In questo caso l’associazione rimborserà la quota versata, trattenendol'importo relativo alla quota associativa annuale (15 €) e alle spese per le pratiche di rimborso, pari a € 5.

L'associato potrà scegliere, in alternativa, di partecipare ad un altro evento nell’arco dei sei (6) mesi successivi di pari importo o integrando l’eventuale differenza positiva tra il contributo di partecipazione all’evento scelto in sostituzione a quella dell’evento pagato. Non saranno rimborsate differenze negative.
Rinunce alla partecipazione pervenute con un preavviso inferiore a quindici (15) giorni dall'inizio dell'evento non danno diritto ad alcun tipo di rimborso.

VARIAZIONI:

Qualora l'Associazione ritenesse, per insindacabili ragioni (inclusi insufficiente numero dei partecipanti, eventi imprevisti che rendano inagibile la sede, assenza del docente ecc.) che l'iniziativa non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti, che avranno diritto al risarcimento delle quote versate. Nel caso in cui l'evento o il corso venga riproposto in altra data entro i sei (6) mesi successivi, l'associato potrà chiedere il differimento della sua iscrizione, mantenendo valida la prenotazione e la quota versata. L'associato potrà scegliere, in alternativa, di partecipare ad un evento differente nell’arco dei sei (6) mesi successivi, di pari importo o integrando l’eventuale differenza positiva tra il contributo di partecipazione all’evento scelto in sostituzione a quella dell’evento pagato.

Eventuali spese di viaggio sostenute per avvicinarsi al luogo dell'evento non saranno rimborsate.

 


Sede

Location:
Ecovillaggio Tempo di Vivere
Via:
Loc. Camera Vecchia di Calenzano
CAP:
29021
Citta`:
Bettola
Provincia:
Piacenza
Nazione:
Italy

Descrizione

Un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione.

Tempo di Vivere è tutto ciò, eppure è qualcosa di ancora diverso. È un podere vecchio e incantevole sull'appennino, proprio in cima alle splendide Cascate del Perino. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

Vieni a trovarci e partecipa ai nostri eventi

Vai alla mappa su google

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

rive headerSede legale: Strada Bagnaia 37, 53018 Sovicille (SI)
Codice Fiscale: 92042730520

Copyright © 2010 RIVE, Rete Italiana dei Villaggi Ecologici