alle ore 21,00 via zoom
La Via del Cambiamento è un viaggio che parte dal contatto con le nostre parti profonde, passa attraverso la percezione della verità interiore e si estende verso la creazione di un nuovo mondo basato su valori autentici e trasformativi, nel rispetto di noi, degli altri, della Terra e di tutta la Vita.
La comunità di Tempo di Vivere si è ispirata per la propria Visione alle parole di Manitonquat e alla Via del Cerchio e ne segue i principi e i valori da 12 anni. Dal 2016 ospita The Circleway's Summercamp, condotto da Ellika Linden e Manitonquat che, alla sua morte, ha passato il bastone della parola a Simon Jamnik.
Attingendo ispirazione dai valori e dagli strumenti fondamentali della Via del Cerchio, questo percorso è un viaggio che parte dal contatto genuino con se stessi, passa attraverso la percezione della verità interiore e si estende alla creazione di un nuovo mondo basato su valori autentici e trasformativi.
La Via del Cambiamento è la prima accademia ispirata a La Via del Cerchio in Italia e in Europa.
Attraverso la meditazione, la riflessione, il lavoro personale e il confronto di gruppo, La Via del Cambiamento guida gli individui a esplorare le profondità della propria anima. Questo processo di auto-indagine apre la strada per una visione più chiara e autentica della vita, consentendo di superare le illusioni e di guardare la realtà con occhi sinceri.
La Via del Cambiamento - Circleway Academy è un percorso di 3 anni in cui ci prenderemo cura dei seguenti argomenti
1° anno:
un viaggio dentro di sé per guarire le ferite, ritrovare il proprio centro e aprirsi agli altri nel rispetto e nella reciprocità.
2° anno:
un cammino insieme per unire i nostri talenti, guarire il Mondo e muoverci verso una società di amore e interconnessione.
3° anno:
il passaggio dalla visione di un nuovo Mondo alla realizzazione del cambiamento, per tornare all'essenza e alla gioia del Vivere.
Un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione.
Tempo di Vivere è tutto ciò, eppure è qualcosa di ancora diverso. È un podere vecchio e incantevole sull'appennino, proprio in cima alle splendide Cascate del Perino. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.